fbpx
Cronache

Annullata l’edizione 2020 dell’Ottobrata Zafferanese

Il Covid19 ha messo in ginocchio tante manifestazioni. Tra queste anche l’attesissima Ottobrata che si tiene a Zafferana Etnea che, per quest’anno, ha deciso di non confermare l’appuntamento ogni settimana di ottobre.

«Come molti di voi già immaginano -si legge in comunicato ufficiale del sindaco Salvo Russo– quest’anno l’Ottobrata 2020 non si svolgerà. Abbiamo valutato a lungo l’opportunità o meno di organizzare la manifestazione che, senza dubbio, costituisce uno degli eventi sociali ed economici più importanti della nostra comunità ma, l’emergenza Covid ci impone, prima di tutto, una scelta di buon senso».

«La salute dei cittadini e dei visitatori è prioritaria e deve essere tutelata al di là di qualsiasi altro interesse. Una grande manifestazione come la nostra ottobrata con l’afflusso di pubblico che la caratterizza potrebbe diventare un imprudente detonatore e non si può correre un rischio così grande. Pertanto quest’anno è bene fermarci. Cogliamo l’occasione -conclude il primo cittadino di Zafferana Etnea- per continuare a percorrere la strada di rinnovamento già iniziata l’anno scorso dandoci appuntamento all’edizione 2021».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker