fbpx
FoodLifeStyle

Anguria e feta, fresca e leggera

Ottima per un pranzo veloce a prova di caldo

Anguria e feta sono gli ingredienti perfetti per un’insalata fresca e leggera.

Ottima a pranzo o per uno snack. Ideale per sconfiggere il caldo afoso di questi giorni, l’unica accortezza è che deve essere preparata al momento e servita subito.

Infatti l’anguria essendo ricca di acqua tende a rilasciarla subito dopo essere stata tagliata e l’attesa potrebbe rovinare la preparazione della vostra insalata. Diversi gli ingredienti da potere aggiungere per cerare sempre varianti gustose come con olive nere e cipolla di Tropea per avere una variazione  sul tema insalata greca.

Ingredienti
500 g anguria
100 g feta
menta
1/2 limone
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
sale, pepe

Procedimento

Preparare un emulsione per il condimento e sbattere insieme l’olio e il succo di mezzo limone.
Successivamente tagliare a fette e poi a cubetti l’anguria, togliendo i semi. Per chi ama esser creativi potete usare il cucchiaio porzionatore del gelato per ricavare delle palline di anguria e dare un tocco coreografico alla  ricetta.
Quindi sbriciolate la feta e sminuzzate la menta. In alternativa potete usare la mozzarella. Tagliandola a cubetti e o usando i bocconcini.

Assemblare il piatto con tutti gli ingredienti  

Infine in una insalatiera a capiente aggiungere i cubetti di anguria, condire con l’emulsione di l’olio e limone, aggiungere il formaggio e la menta, il sale e il pepe.

Potete aggiungere delle foglie di lattuga o del pomodoro per avere un piatto ancora più fresco e bilanciato.

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker