GiudiziariaNews in evidenza

Angelino Alfano: archiviazione per il trasferimento del prefetto di Enna

Arriva l’archiviazione per Angelino Alfano per quel che concerne il processo relativo al trasferimento del prefetto di Enna Fernando Guidi

Il tribunale dei Ministri ha archiviato l’indagine nei confronti del ministro dell’Interno Angelino Alfano che era indagato per abuso d’ufficio in relazione al trasferimento del prefetto Fernando Guidi da Enna a Isernia.

Alla base dell’archiviazione ci sarebbe la totale carenza di indizi a carico del ministro Angelino Alfano.

Il fascicolo era giunto al tribunale dei Ministri dalla procura di Roma che a sua volta aveva ottenuto il fascicolo dalla procura di Enna.

L’inchiesta, nella quale erano coinvolti, tra gli altri, anche l’ex senatore Pd Vladimiro Crisafulli e il presidente dell’università Kore di Enna Cataldo Salerno, riguardava la gestione della facoltà di medicina ‘Dunarea de Jos’ di Galati (Romania), aperta ad Enna in collaborazione con la società Fondo Proserpina di cui Crisafulli era amministratore unico.

Da alcune intercettazioni era emersa una chiara volontà del Crisafulli nell’ottenere il trasferimento del prefetto di Enna. Fernando Guidi infatti aveva aperto un procedimento nei confronti dell’università ennese.

Il ruolo di Alfano sarebbe stato proprio quello di aver ascoltato i consigli di Crisafulli e aver proceduto al trasferimento del prefetto di Enna.

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.