fbpx
NewsPolitica

Angela Foti:”Patto per il sud e ponte sullo stretto mero spot promozionale”

La deputata Angela Foti, Vice-Presidente del Gruppo Parlamentare Movimento Cinque Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana,  intervistata ai nostri microfoni, ha rilasciato durissime dichiarazioni nei confronti del Premier Matteo Renzi. A parere della portavoce a 5 stelle, il  Patto per il Sud e l’annuncio della priorità assegnata dal Governo alla costruzione del Ponte sullo stretto rappresentano unicamente una azione promozionale del presidente del consiglio, definito come la “Wanda Marchi delle infrastrutture”.

Difatti, da una parte il Patto per il Sud sarebbe unicamente una riutilizzazione delle ingenti  risorse presenti nella programmazione europea 2007-2013, sottratte  dal Governo nazionale “sotto il naso” degli amministratori siciliani o non utilizzate per incapacità gestionale, presentata poi dal premier in pompa magna alla Valle dei Templi con la complicità del governatore Crocetta.

Dall’altra l’annuncio della volontà del Governo di realizzare il Ponte sullo stretto sarebbe esclusivamente uno spot per “accarezzare il desiderio nostalgico da parte di chi intravede in questa opera una infrastruttura strategica” che è ipotizzabile solo nel caso in cui la Sicilia venga dotata preliminarmente delle necessarie infrastrutture.

Insomma per Angela Foti il Governo nazionale sta realizzando con la complicità dei media un’azione promozionale in vista del referendum del 4 dicembre cercando di raggirare il popolo siciliano.

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button