
È proprio del fratello di Angela Foti, il noto onorevole alla regione del Movimento 5 Stelle, il terreno su cui sorge la brutta antenna per telecomunicazioni che da qualche giorno campeggia a Fiandaca, piccola frazione verde del comune di Acireale.
Il deputato pentestellato è passata agli onori della cronaca per le sue battaglie ambientaliste, fin da prima di divenire “cittadina” al parlamento regionale si batteva per la raccolta differenziata, come dimenticare la strenua resistenza al depuratore consortile di Acireale e poi sempre lì in prima fila contro altre antenne più famose quelle del Muos.
Sarà a conoscenza del fatto che proprio sotto i suoi occhi si consuma un’ulteriore attentato all’ambiente? Siamo convinti di no, visti i suoi trascorsi.
Gli abitanti di Pennisi attraverso una addolorata nota pubblicata sui social danno notizia della comparsa di questa antenna, in più scrivono “Ciò che invece preoccupa è che la nuova antenna è stata installata a ridosso dell’asilo e della chiesa”.
“Probabilmente tutto ciò è stato realizzato a norma, ma ciò che non comprendiamo è perchè proprio li nel centro abitato e non in una zona disabitata”.
articolo di Davide Sirna e Angela Seminara