CronacheNews

Anfuso è il nuovo direttore dello Stabile, così come indicato da Bianco

L’indicazione del sindaco Enzo Bianco va a buon fine: il nuovo direttore artistico del Teatro Stabile di Catania è Giovanni Anfuso e va sostituire Giuseppe Di Pasquale trascinato alla direzione di proroga in proroga.

Il consiglio d’amministrazione dello Stabile si è riunito questo pomeriggio alle 18.00 per deliberare ma il risultato sembrava già essere scontato. Anfuso e passato agli onori della cronaca per essere stato tra i promotori di I Art, Bianco giustifica la sua preferenza per il regista catanese sulla stima dell’operato svolto proprio durante il festival dell’identità siciliana, ma se il sindaco rimane contento di Anfuso d’altra parte c’è chi ne ha criticato le scelte: si parlò di una spesa esorbitante a favore di un’artista di Rieti.

Giovanni Anfuso sbaraglia una concorrenza di tutto rispetto, gli altri candidati erano Moni Ovadia, Antonio Catania, Filippo Arriva, Ottavio Cappellani e Guglielmo Ferro.

Proprio Cappellani, dal suo blog, annuncia che sarebbero già pronti diversi ricorsi in ordine alla nomina: il sindaco sarebbe stato ingerente nell’indicare al consiglio il direttore.

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.