CronachePrimo PianoSenza categoria

Ancora un weekend di gelo in Sicilia. Il freddo persiste

Nuova ondata di gelo in sicilia

Una nuova ondata di gelo si prepara ad invadere le zone del sud Italia. Precisamente Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, dove in particolare saranno colpite le zone di Catania, Siracusa, Ragusa, Messina e anche Palermo.

Quindi per quelli di voi che, a ridosso dell’inizio della primavera, avevano pensato di salutare il periodo di gelo che ci ha invasi, bisogna pazientare ancora un po’.

Dopo le forti burrasce che nei giorni scorsi hanno invaso il territorio della città metropolitana di Catania, la primavera ed il bel tempo tardano ancora ad arrivare. Oggi infatti vedremo le temperature in continua discesa. Per una temperatura più mite bisognerà attendere domenica.

Per questo weekend un ultima ondata di freddo attraverserà le coste catanesi e resterà però un po’ più di qualche giorno. La Sicilia infatti continuerà ad essere interessata da una circolazione depressionaria attiva sui Balcani.

Dopo i forti rovesci che ieri si sono concentrato sul territorio etneo, si prospettano brevi nevicate nelle zone delle Madonie, dei Nebrodi e sull’Etna.


E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.