PoliticaPrimo PianoRegionali 2017

Ancora dubbi su Micari. Ticket con La Via?

Scelta di Micari troppo palermocentrica. Si cerca qualcuno che unisca l'isola

Per il centrosinistra sembrava mancare solo l’ufficialità: il rettore Fabrizio Micari doveva essere il nome giusto per tenere unita tutta la coalizione, senza passare dalle primarie. Persino un sostenitore delle primarie, come Angelo Villari ha guardato con occhio più sereno la scelta del nome arrivato dal vertice.

Micari, secondo qualcuno, sarebbe però l’espressione di una candidatura palermocentrica e che lacererebbe l’anima orientale dei voti. L’idea, quindi sarebbe quella di affiancargli qualcuno che colmi questa lacuna.

Il nome più accreditato sarebbe quello dell’europarlamentare catanese Giovanni La Via. La proposta sarebbe arrivata dall’Ap Dore Misuraca e dai centristi di D’Alia, che però fino a domani non scioglierà la riserva. Il ticket Micari-La Via andrebbe ad unire la volontà di un rappresentante della “società civile” all’esperienza politica.

Naturalmente, anche per i ruoli è ancora tutto da definire, anche se si potrebbe pensare ad un colpo di scena e vedere come candidato presidente proprio La Via al posto di Micari.

L’unica cosa certa sembra essere la corsa in solitudine di Rosario Crocetta.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.