fbpx
CronacheNews in evidenza

Anas: lavori in corso per rendere le strade percorribili

Anas comunica che, a causa delle ingenti precipitazioni abbattutesi nell’agrigentino nelle ultime ore, diverse squadre dell’Anas sono al lavoro per garantire la percorribilità sulle strade statali maggiormente interessate.

 

Sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, tra Sciacca e Ribera, è provvisoriamente chiuso, per allagamento del piano viabile, il tratto compreso tra il km 117,300 e il km 136,00. Al km 138, in prossimità della galleria Magone, sono presenti detriti sul piano viabile, in fase di rimozione da parte delle squadre. I veicoli leggeri sono deviati sulla viabilità locale, metri i mezzi pesanti sono in attesa di riprendere la marcia.

 

Sulla strada statale 386 “Di Ribera”, sempre per allagamento del piano viabile, il traffico è bloccato dal km 18,900 al km 22,800, tra Burgio e Calamonaci.

 

La strada statale 118 “Corleonese Agrigentina” è stata interessata da allagamenti del piano viabile, in tratti saltuari compresi dal km 58 al km 85, tra Bivona e Santo Stefano di Quisquina, ma le squadre Anas hanno sempre garantito la circolazione.

 

La statale 189 “Della Valle del Platani”, invece, in seguito ad una breve chiusura resa necessaria per pericolo straripamento del fiume Platani, è stata riaperta alla normale circolazione.

 

Su tutti i tratti interessati dal maltempo, le squadre dell’Anas sono al lavoro per monitorare la situazione e intervenire tempestivamente.

 

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker