fbpx
NewsPolitica

Amministrative 2016, primi nomi per la corsa a sindaco

Si unisce anche Giarre alle 28 città che saranno coinvolte nelle elezioni amministrative che si terranno il 5 giugno prossimo. La bomba, inaspettata, lanciata dalle dimissioni del sindaco Bonaccorsi ha creato un certo scompiglio nell’organizzare al più presto la campagna elettorale e, soprattutto, i prossimi equilibri nelle alleanze.

Perchè le amministrative sono soprattutto questo: alleanze, scontri, malumori, “divorzi” politici e nuovi “accordi” che a due mesi dalla data non si sono ancora definiti.

Nel frattempo, a guidare per questi due mesi la città ci sarà Angelo Sajeva, già commissario straordinario all’ex Provincia di Trapani, a Belpasso, a Rodì Milici e ad Altavilla Milicia.

Commissariate anche Caltagirone e Grammichele.

La lotta a Caltagirone sarà dura, dato che si giocherà su più fronti. Al momento, infatti, le candidature come primo cittadino sono già 6: Giacomo Cosentino (Fronte Nazionale Siciliano), Gino Ioppolo (Forza Italia), Angelo Malannino (Amo Caltagirone), Franco Pignataro (Pd), Fabio Roccuzzo (Caltagirone Bene Comune) e Giulio Sinatra (M5S).

A Grammichele sono in quattro a concorrere. Oltre il sindaco sfiduciato, Salvatore Canzoniere con la lista civica Grammichele Libera, si sfideranno Sebastiano Caruso (Pd); Francesco Specchiale (liste civiche) e Giuseppe Porpora (M5S).

Ramacca, invece, risulta essere l’unico comune dove il sindaco Francesco Zappalà ha portato a termine il suo mandato.

Nonostante tutti sapessero di essere in prossimità delle elezioni, nessuno sembra essere certo della sua candidatura tranne Paolo D’Amato (Progetto Sicilia) e l’ex assessore provinciale Francesco Nicodemo (FacciAmo Ramacca). Si aspetta la possibile ricandidatura del primo cittadino uscente, anche se si vocifera che possa essere “rimpiazzato” dal vice presidente del consiglio comunale Nunzio Vitale.

E intanto sul web si ironizza sulle amministrative davanti a tante nuove proposte, creando un nuovo film: Jurassic Park Amministrative

foto Dario CUsumano - fonte facebook
foto Dario CUsumano – fonte facebook
Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker