fbpx
CronacheNewsNews in evidenzaPolitica

Amministrative 2016: i comuni a ballottaggio

Domenica 19 giugno si andrà a votare ancora una volta nei 9 comuni della Sicilia che sono andati a ballottaggio per le elezioni amministrative 2016.

A Catania i comuni a ballottaggio sono due: Giarre e Caltagirone.

A Giarre i candidati a sindaco sono Angelo D’Anna il quale è appoggiato da tre liste e Tania Spitaleri supportata dal Quadrifoglio e da 5 liste i candidati a sindaco, mentre a Caltagirone sono il rappresentante del Partito Democratico Francesco Pignataro e l’esponente di forza Italia Giovanni Ioppolo, detto “Gino”.

A Siracusa sono due i comuni a ballottagio: Lentini, dove la corsa a sindaco si disputa fra Stefano Battiato, appoggiato da 7 liste e Saverio Bosco supportato da 3 liste, e poi Noto, dove Corrado Figura sorretto da 4 liste se la contenderà con Corrado Bonfanti del PD.

Ad Agrigento i comuni a ballottaggio sono Canicattì, in cui si sfideranno Ettore Di Ventura del PD e Ivan Paci portato avanti da tre liste, Favara, dove a contendersi la poltrona saranno Gabrielle Bruccoleri del PD e Anna Alba del M5S ed a Porto Empedocle i candidati a sindaco sono Ida Carmine dei 5Stelle e Orazio Guarraci del PD.

A Ragusa, nel comune di Vittoria si contendono la carica di primo cittadino i due candidati coinvolti in un inchiesta per scambio di voti, Giovanni Moscato sorretto da 4 liste e Francesco Aiello, anche lui supportato da 4 liste.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button