fbpx
NeraNews in evidenza

Amburgo: uomo accoltella clienti di un supermarket, 5 feriti e un morto – VIDEO

Un uomo ha accoltellato alcuni clienti di un supermarket di Amburgo: il bilancio è di un morto e cinque feriti. L’aggressore, che ha tentato di darsi alla fuga, è stato arrestato.

Le autorità di Amburgo hanno diramato una allerta terrorismo dopo l’accoltellamento avvenuto in un supermarket della nota catena Edeka  nel quartiere Barmbek di Amburgo. La polizia precisa via Twitter che sono ancora ignote le cause del gesto ed è imprecisato il numero di feriti. Al momento ogni ipotesi resta aperta sull’accoltellamento. Secondo le stesse fonti l’episodio sarebbe collegato ad un solo attentatore.

Subito dopo l’accoltellamento, l’assalitore era stato inseguito da un gruppo di persone per strada. La scena è stata ripresa in un video, girato all’interno di un’auto. Nelle immagini si vede l’assalitore, che ha ancora in mano il coltello, mentre viene inseguito e preso letteralmente a sediate da quattro persone. Poco dopo l’aggressore è stato arrestato.

Avrebbe gridato Allah u Akbar prima di accoltellare le proprie vittime l’aggressore del supermarket di Amburgo. Lo riferisce la Bild citando un testimone oculare.

E’ stata aperta una indagine per terrorismo sull’attacco di oggi. Secondo le ultime notizie l’attentatore sarebbe stato armato di machete.

Fonti della polizia di Amburgo hanno detto all’ANSA che l’attentatore, la cui identità è ancora in fase di accertamento, ha 26 anni ed è nato negli Emirati Arabi. I feriti, alcuni dei quali gravi, sono 5: una donna di cinquant’anni e quattro uomini. Tutti sono stati ricoverati in diversi ospedali cittadini. L’arma con cui ha colpito le sue vittime è un grande coltello. “Non possiamo confermare si sia trattato di un machete”, aggiungono le stesse fonti.

La vittima deceduta nel corso dell’attentato in un supermarket ad Amburgo è un cittadino tedesco di cinquant’anni. Mentre è stato ferito anche uno dei passanti che ha contribuito a bloccare la fuga dell’attentatore prima dell’arrivo della polizia. L’uomo, secondo quanto riferisce la polizia di Amburgo, ha trentacinque anni.

Il VIDEO
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=rkcfKRBxt1Y” height=”300″]

ansaa

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button