fbpx
NewsSenza categoria

Alunni disabili, avviato servizio di assistenza

Comincia oggi l'assistenza, prima rispetto alla media degli anni scorsi

Il Sindaco Salvo Pgliese e l’assessore Giuseppe Lombardo annunciano la ripresa dell’assistenza

Lombardo per alunni disabiliAlunni disabili non più soli. Lo annunciano il Sindaco Pogliese e l’assessore al welfare e servizi sociali Lombardo. Avviati oggi i servizi per gli alunni con difficoltà nelle scuole. Particolare attenzione all’assistenza igienico-personale, all’autonomia e alla comunicazione. Il garante dei disabili nei giorni scorsi aveva sollecitato l’attivazione di questi servizi assistenziali.

Afferma Lombardo che «Serve sottolineare che pur in presenza della condizione di dissesto finanziario, l’amministrazione comunale ha anticipato l’attivazione del servizio di assistenza igienico.personale di alcune settimane rispetto agli anni precedenti e ampliato la platea dei fruitori dello stesso. 480 alunni disabili rispetto alla media precedente di 380 alunni».

Negli anni scorsi, infatti, il servizio di assistenza all’autonomia e comunicazione veniva attivato nel mese di dicembre. Secondo fonti del comune i fruitori del servizio quest’anno saranno 400 alunni. Qualcuno in meno rispetto a quelli annunciati dall’assessore. Contro una media di 360 degli anni scorsi. In ogni caso sembra un ottimo servizio restituito al cittadino.

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.