fbpx
Cronache

Altri quattro dimessi dall’Ospedale Cannizzaro

Quattro pazienti Covid-19 oggi hanno lasciato l’Ospedale Cannizzaro di Catania.

Nella fattispecie, si parla di 3 persone ricoverate in Malattie Infettive, clinicamente stabilizzate e negative al primo tampone.

I tre pazienti, trasferiti dalla Croce Rossa Italiana all’Hotel Ibis Styles di Acireale convenzionato con l’Asp, sono in attesa di effettuare un secondo tampone che ne possa attestare la guarigione.

Un’altra paziente, invece, dimessa, si trova, attualmente, nel proprio domicilio.

Inoltre, nelle ultime 24 ore altri 2 pazienti, ricoverati per insufficienza respiratoria, sono stati dimessi dall’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, per completare la convalescenza in Malattie Infettive.

Dunque, la quota si alza a 4 pazienti che, grazie all’assistenza degli anestesisti rianimatori, lasciano l’area delle Terapie Intensive.

«La dimissione di pazienti dalla Rianimazione in reparti a minore intensità di cura e da questi a domicilio o nella struttura individuata dall’Asp è motivo di speranza» afferma il direttore generale dell’Azienda Cannizzaro, dott. Salvatore Giuffrida-.

«Un ringraziamento- conclude Giuffrida- va a tutto il personale medico, paramedico, ausiliario, tecnico, amministrativo, che in questa emergenza si sta impegnando senza risparmio di forze»

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker