Cronache

All’ispettorato del Lavoro uno sportello per il Sovraindebitamento

Uno sportello per il sovraindebitamento e per aiutare chi si trova in difficoltà economiche e finanziarie. L’associazione antimafia Agosta porta avanti il suo impegno nella lotta contro il sovraindebitamento, l’usura e il racket con lo sportello di ascolto e consulenza presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

“In sintesi – spiegano dall‘Associazione Antimafia Agosta –  combattiamo la mafia e gli usurai applicando le leggi esistenti e poco pubblicizzate.”

Un team di legali forniranno in maniera gratuita informazioni ed orientamento legale alle imprese e ai privati, chi ne ha diritto può usufruire anche del gratuito patrocinio.  Lo sportello sarà utile per denunciare i casi di usura e racket nonché per accedere alla procedura prevista dalla legge numero del 3 del 2012 sul sovraindebitamento, che prevede per le famiglie, i singoli consumatori, le piccole e medie imprese di poter fruire di un meccanismo, simile a quello in vigore da tempo negli Usa, che dà possibilità anche ai privati di concordare con i creditori un piano di ristrutturazione del debiti e arrivare alla “esdebitazione” definitiva.

I legali ricevono tutti i venerdì presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro sito in Catania via Battello n. 29/B dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.