fbpx
CronachePrimo Piano

Allerta meteo arancione a Catania, il sindaco raccomanda prudenza

La pioggia sembra non voler abbandonare la Sicilia, isola dove il maltempo sta caratterizzando questi primi giorni di agosto.

Il bollettino meteo, diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale, dichiara allerta arancione nella zona di Catania. Previste precipitazioni intense e a carattere di rovescio o temporali con grandinate e forti raffiche di vento. L’Amministrazione comunale, dunque, invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile. Quindi: non mettersi in viaggio se non strettamente necessario ed  evitare i sottopassi. Ma anche abbandonare per tempo i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d’alveo ristrette per cause antropiche;

Inoltre, i cittadini sono invitati a non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

La protezione civile comunale ha, infatti, già attivato le procedure di monitoraggio delle criticità previste dal piano di prevenzione.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker