fbpx
CronachePrimo Piano

Allarme iniquità tra i lavoratori. Di Salvo: “Privilegiati i dipendenti del Garibaldi dalla Giunta Pogliese”

Una delibera di giunta urgente privilegerà i lavoratori dell’ospedale Garibaldi. La denuncia, lanciata dal consigliere comunale Salvo Di Salvo con un post su Facebook mostra un profondo atto discriminatorio escogitato dalla Giunta Pogliese.

Le autorizzazioni, come si legge sulle pagine della delibera, dovrebbero essere rilasciate dalla Società Sostare per esigenze eccezionali ed in via temporanea attraverso abbonamenti mensili di sosta a favore dei dipendenti che svolgono servizio presso l’ospedale Garibaldi Centro, alle stesse  condizioni economiche previste per i residenti dunque pagando solo 18,56 euro al mese. Un cifra irrisoria che calca una profondità disparità tra i lavoratori del Garibaldi e i colleghi degli altri ospedali catanesi.

La domanda, dunque, sorge spontanea. Cosa hanno in più i lavoratori dell’ospedale sito in piazza Santa Maria di Gesù rispetto agli altri? Apparentemente nulla. Non sono gli unici dipendenti, infatti, che trovano difficoltà nel recarsi a lavoro o a trovare parcheggio. Tempo fa, anche gli infermieri che prestano servizio al Policlinico si trovavano in stato d’agitazione per la totale assenza di parcheggi, che li vedeva lasciare il proprio mezzo lontano e raggiungere il posto di lavoro dopo una lunga “passeggiata”. La situazione con l’apertura del nuovo Pronto Soccorso era ovviamente peggiorata, ma niente è stato fatto affinché i disagi dei dipendenti del Policlinico si placassero.

I favoritismi dilagano anche tra i parcheggi.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.