fbpx
Politica

Allagamento in via San Pietro Clarenza, Ragusa (M5S): “Si affronti l’emergenza”

Maltempo a Catania, via San Pietro Clarenza resta allagata. La segnalazione di Giuseppe Ragusa, M5S, al presidente della IV municipalità.

Una situazione scandalosa è quella in cui versa via San Pietro Clarenza, sita nell’omonimo quartiere che, dopo le piogge e la burrasca di questa mattina, si è completamente allagata creando notevole disagio ai cittadini.

In merito a tale situazione il consigliere Giuseppe Ragusa del M5S ha inviato una segnalazione al Presidente della IV munucipalità, Erio Buceti, nella quale spiega che ‘al civico di via San Pietro Clarenza, 136, ad ogni evento meteorologico di pioggia si crea una pozza di acqua che limita il passaggio automezzi e motocicli’.

“Per struttura stradale fatta tempo addietro in via San Pietro Clarenza si crea un avvallamento, un accumulo d’acqua pericolosissimo, superiore ai 60 cm. Questo, dovuto all’assenza di caditoie per il deflusso.
Interventi consigliati possono essere il superamento di pendenza o caditoie”, dichiara Ragusa.

“Prontamente messo a conoscenza pure il Presidente della Municipalità, si lavorerà facendo un sopralluogo per affrontare al meglio l’urgenza, visto l’arrivo della stagione invernale.”

E.F.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button