fbpx
CronacheNews in evidenza

Alimenti scaduti ed in cattivo stato, sequestrati 200 kg di affettati

tecchinoCatania – Grazie alla collaborazione di personale dell’ASP Catania Dipartimento Prevenzione Veterinaria e dei Vigili Urbani, gli agentio della polizia di Catania hanno mantenuto particolare impegno sul fronte dei controlli agli esercizi pubblici per il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Il reato previsto dall’art.5 Legge 283/62, a tutela della salute pubblica, è stato contestato al titolare della macelleria “Somma” ubicata in Viale Mario Rapisardi dove, nello specifico, sono stati sequestrati circa 200 Kg di formaggi, salumi e pangrattato detenuti in cattivo stato di conservazione: gli alimenti erano tenuti in luoghi e contenitori non idonei. All’interno della citata macelleria sono state, altresì, rinvenute confezioni di salumi scaduti e alimenti privi di rintracciabilità.

Al medesimo titolare, denunciato penalmente, è stata anche contestata una sanzione amministrativa pari a 1500.00 euro. È intervenuta anche la Guardia di Finanza che ha accertato la presenza di un dipendente “in nero”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button