fbpx
LifeStyleMusica

Alessio Bondì: “Sfardo” esce anche all’estero

Il disco del cantautore siciliano verrà distribuito in ben dieci paesi

Sfardo, il fortunato album di esordio (uscito ad aprile 2015 per Malintenti Dischi e 800A Records) di Alessio Bondì, sbarca all’estero: a partire dal 24 novembre, infatti, il disco verrà distribuito in ben dieci paesi (Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda e Brasile). L’uscita verrà anticipata, a fine ottobre, dal singolo e dal video di Di cu sì.

I testi contenuti nel booklet del CD sono stati tradotti in cinque lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese) e, per l’occasione, uscirà anche l’edizione speciale in vinile con tutte le traduzioni incluse all’interno.

Con Sfardo, Alessio Bondì ha conquistato pubblico e stampa italiana, come testimoniano il gran numero di concerti che in questi due anni hanno tenuto impegnato il cantautore siciliano in giro per l’Italia e le recensioni positive di riviste come Il Mucchio Selvaggio («Canzoni che vi sembrerà di conoscere da quando eravate piccoli»).

La distribuzione e la promozione all’estero è realizzata con il supporto del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – e SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button