fbpx
LifeStyle

Alessandro Borghese amante dello street food siciliano

Alessandro Borghese, chef amatissimo dal pubblico italiano, si trova a Catania per un esclusivo show cooking.

Borghese, infatti, riserverà, ad un pubblico ristretto di circa cento persone, una lezione di cucina gratuita.

Lo chef è molto seguito ed apprezzato dagli italiani anche per la sua costante presenza in tv.  Autore e conduttore televisivo, ha guadagnato popolarità grazie ai programmi come “Cuochi e Fiamme”, “Cucina con Ale”, “Ale contro tutti”, “4 ristoranti” e “Cuochi d’Italia”.

Catania ha sempre fatto breccia nel cuore dello chef : «Ogni volta che vengo in Sicilia – dice Borghese – sono felicissimo. Catania è un posto meraviglioso, sono venuto sia per motivi lavorativi che per vacanza. L’ultima volta che ero venuto era stato per il programma “4 Ristoranti” : sono salito sull’Etna e poi sono andato a vedere questo meraviglioso mercato del pesce. È stato veramente bellissimo. Avete un centro storico meraviglioso ed è molto qualificato, rispetto a tanti anni fa. La gente è sempre affettuosa e calorosa.

Borghese, inoltre, sembra apprezzare tantissimo lo street food siciliano : «A Catania si mangia sempre bene, se non cerchi le cose sofisticate. Si mangia bene quello che è la tradizione e che arriva dalla terra e dal mare. Non bisogna andare a cercare roba troppo sofisticata. Bisogna mangiare le cose semplici e buone. Le tradizioni di questi luoghi. Ogni volta che vengo in Sicilia, cerco di mangiare lo street food».

EG.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button