fbpx
Sport

Alessandra Puglisi, una mamma tra le Liberelle

Alessandra Puglisi, una passione per la pallavolo intatta dopo oltre 20 anni di agonismo. Nata e cresciuta pallavolisticamente ad Acireale, è stata a lungo un punto fermo della P.G.S. Trinacria. Si è formata sotto la guida di ottimi allenatori, tra cui Luciano Zappalà e Stefania Puleo.

Regista, capitano, allenatrice CAS e dirigente, ha accompagnato brillantemente la Trinacria nella scalata dalla prima divisione alla Serie C, mantenuta poi per ben 4 anni. Nel 2010, si prende una stagione sabbatica per motivi personali che la portano a seguire il marito negli Stati Uniti, dove riesce comunque a praticare la pallavolo tra le palestre di New York nella Urban League. Nel 2012 si trasferisce alla Liberamente Aci Catena guidata da Franco Pennisi per un nuovo inizio.

Buona la prima: stagione esaltante e inaspettata promozione in Serie C. Stupisce tutti nel portare a termine il campionato che vale la promozione continuando a giocare nei primi 5 mesi di gravidanza, una soddisfazione personale svelata alla squadra solo in chiusura di stagione.

Oggi Alessandra, mamma e avvocato, non rinuncia a coltivare la sua passione in campo con le LIBERELLE, con lo stesso entusiasmo e tenacia che la contraddistingue da sempre, dando il massimo allenamento dopo allenamento… ADELANTE

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker