fbpx
NeraNewsPrimo Piano

Albero cade all’Istituto Italo Calvino, i genitori: necessario potare tutti gli eucalipto

Catania – Cade un albero di eucalipto alla scuola Italo Calvino, la denuncia del consiglio dei genitori: intervenga chi di competenza, questi alberi sono un pericolo.

Intorno alle ore 5 di questa mattina un albero di eucalipto è caduto sulla strada a causa della forte bufera di vento davanti la scuola Italo Calvino di Catania, sita in via leucatia 141.

A lamentarne l’accaduto sono i genitori dei bambini che frequentano il predetto plesso, i quali sono enormemente preoccupati per l’incolumità dei propri figli.

Non è peraltro la prima volta che viene chiesto all’amministrazione di eliminare questi alberi di eucalipto che circondano tutta la scuola, i quali costituiscono un pericolo, trattandosi nella fattispecie di una scuola d’infanzia e primaria.

Come riportatoci da una mamma, era già stato chiesto in precedenza all’assessore D’Agata di intervenire ma le risposte sono sempre state poco risulotive e con l’intento di voler temporeggiare. Dopo anche una denuncia presentata l’amministrazione non è stata in grado di eliminare questi alberi, addirittura alcuna delle giustificazioni alla mancata rimozione degli stessi sarebbe stata che si trattano di alberi secolari, quindi sarebbe fuori discussione potarli.

Adesso, date le previsioni dei prossimi giorni, la maggiore preoccupazione dei genitori è che con questo vento possa ricapitare un episodio del genere, questa volta però potrebbe capitare in pieno giorno e potrebbe andarci di mezzo un bambino.

Questa volta il muro di cinta intorno alla scuola ha fatto si che l’albero finisse sulla strada, la prossima volta invece potrebbe cadere sulla scuola stessa.

Continuano quindi ad esortare chi di competenza ad intervenire.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker