fbpx
CronachePrimo Piano

Al Policlinico di Catania mancano i reagenti per i tamponi

“A seguito della mancata fornitura di reagenti per la diagnosi di Covid-19 i campioni pervenuti a questo laboratorio verranno conservati a temperatura controllata”.

È quanto si legge in una comunicazione a firma del direttore del laboratorio centralizzato analisi del Policlinico di Catania diretta al direttore generale. La lettera porta la data di ieri 28 marzo 2020. Nella missiva si aggiunge anche che “i campioni sono comunque a vostra disposizione per l’eventuale ritiro”.

Da ieri dunque non si possono diagnosticare i tamponi per il Coronavirus nella struttura ospedaliera etnea. Ciò accade per una nuova grave carenza della sanità catanese. Alle mascherine e al disinfettante ora si aggiungono anche i reagenti per i campioni eseguiti.

Il dato sul numero dei contagiati nella provincia di Catania ieri risultava confortante. Solo più 6 rispetto al giorno precedente. Ma è ammissibile che il dato risultasse esiguo confronto ai giorni precedenti perchè non pervenute le diagnosi del Policlinico. E quanto potranno risultare affidabili le statistiche odierne alla luce di questo quadro?

 

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker