fbpx
EventiLibriLifeStyle

Al Castello Ursino Francesco Bonomo presenta “L’imperatore dei sogni”

Il CUB – Castello Ursino Bookshop non si ferma nemmeno d’estate con le presentazioni letterarie. La prossima in programma è fissata per martedì 28 agosto, alle 18:00, al Castello Ursino (Catania) e avrà come protagonisti Francesco Bonomo e il suo romanzo d’esordio “L’imperatore dei sogni” (Robin Edizioni).

Si tratta di un romanzo storico ambientato in Sicilia in pieno Medioevo, quando Costanza d’Altavilla viene condotta a Palermo per conoscere Enrico, il suo futuro sposo. Al contempo stringerà una forte amicizia con Fatima, giovane musulmana che le sarà di sostegno negli anni a venire. Nel libro viene raccontato del sontuoso matrimonio e della nascita dell’erede, futuro imperatore Federico II di Svevia e signore del Castello Ursino. Tra realtà e fantasia i lettore conosce una storia affascinante.

Francesco Bonomo è un autore catanese, laureato in fisica, ma da sempre vicino alle tematiche legate all’arte, alla letteratura e alla storia. Ha all’attivo numerose pubblicazioni di carattere scientifico su riviste internazionali, L’imperatore dei sogni è il suo primo romanzo.

Alla presentazione sarà presente l’autore.

E.F.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button