fbpx
Eventi

Al Bellini Festival il soprano Gonca Dogan con “Il fervido desiderio”

La XII edizione del Bellini Festival, vede a Catania la presenza di artisti di fama internazionale impegnati in concerti dal 23 settembre al 3 ottobre. La kermesse, diretta dal regista e scenografo Enrico Castiglione e promossa dalla Fondazione Festival Belliniano e dal portale musicalia.tv, prosegue il 22 Ottobre alle ore 20:00 presso la Badia di S.Agata con il Concerto “Il Fervido Desiderio; in scena: il soprano Gonca Dogan.

Il noto soprano presenta un programma originalissimo per voce e chitarra delle più celebri ed importanti arie operistiche belliniane, accompagnata alla chitarra da Davide Sciacca. Il programma, comprende, inoltre, arie come “Vaga luna”, “Malinconia ninfa gentile”, “Ombra di Filide”.

Nell’ambito del Bellini Festival, sempre aperta a Palazzo Biscari la sezione “Bellini Renaissance”, la Mostra fotografica curata da Domenick Giliberto“Sulle sacre pietre”, dedicata alla Norma, il capolavoro operistico del Bellini. La serata conclusiva dei concerti belliniani, invece, si terrà al Duomo di Catania il 3 Novembre alle ore 20:00 con il tradizionale Concerto per il 2190 Anniversario della nascita di Vincenzo Bellini ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

G.G.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker