fbpx
News in evidenzaTecnologia

Agosto “bollente” per il mercato degli smartphone

Agosto “bollente” per gli smartphone: in attesa dei nuovi iPhone di Apple, riparte la sfida di settore con i lanci dei dispositivi top di gamma di Nokia e Samsung.

Una scommessa non facile, spiega all’ANSA Marta Valsecchi, direttrice dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano, perché in un mercato ormai saturo «si lavora molto sul ricambio dei dispositivi» e a fare la differenza saranno soprattutto «le dotazioni tecnologiche dei nuovi modelli»: schermi, batteria, fotocamera e strumenti di sicurezza.

Lo schermo più grande, “infinity” come quello atteso sul Galaxy Note 8 che Samsung si appresta a svelare il 23 agosto, «risponde all’esigenza di guardare video in streaming e di videogiocare», afferma l’analista. Altro elemento chiave la fotocamera, «la cui qualità non si misura solo in megapixel ma anche nell’ottica delle lenti». Il Nokia 8, atteso per il 16 agosto, non a caso dovrebbe sfoderare ottiche Zeiss.

Prioritaria anche “la tematica sicurezza“, dice la Valsecchi, con «tutti gli strumenti che portano a un’autenticazione più sicura e immediata». Come il sistema di riconoscimento del volto che ci si aspetta di vedere sull’iPhone 8 a inizio settembre.

(ANSA)

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker