fbpx
CronacheNews

Aggredita scolaresca in gita a Catania

Catania –  Chi viene in gita a Catania certo non si aspetta di essere preso a pallonate sulla scalinata della la Chiesa di San Nicolò in piazza Dante. E’ quanto hanno raccontato due professoresse a Meridionews, in gita nella città etnea con la loro scolaresca del secondo anno della scuola media Don Bosco di Troina, a Enna.

Il fatto è accaduto venerdì sera, intorno alle 18, all’uscita del laboratorio” Maestro libraio” organizzato dall’associazione Officine culturali. quando alcuni ragazzini sulla scalinata della chiesa, probabilmente coetanei degli studenti, hanno cominciato a tirare pallonate. Secondo il racconto delle insegnanti, nessuno degli adulti presenti è intervenuto dopo le prime pallonate dei bulletti, mentre la classe si è allontanata di tutta fretta verso via Etnea.

Molta paura per questi ragazzini, anche se uno di loro è stato raggiunto dal pallone alla schiena mentre una delle insegnanti al volo. Sembra inoltre che non sia la prima volta che alcuni bulli attacchino le scolaresche in visita. Questo rappresente un ulteriore segnale di inciviltà e degrado che la zona sta attraversando. Proprio questa mattina, infatti, i muri della chiesa sono stati imbrattati con bombolette spray.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button