fbpx
BeautyLifeStyle

AGATHAE: omaggio d’arte e di devozione by Orazio Tomarchio

L’installazione artistica dedicata a Sant’Agata nella vetrina de “La Truccheria Cherie”

Sono giorni concitati ed un po’ tristi, questi che vedono i festeggiamenti agatini svilupparsi attraverso una moltitudine di dirette streaming. Anime e voci che riecheggiano nel cuore e nella mente di tutti. Suppliche, preghiere e lacrime di chi vorrebbe stringersi attorno al fercolo, di chi ogni anno aspetta con ansia di poter sfiorare quel cordone, rivedere il Suo volto.

Vetrina La Truccheria Cherie Dedicata a Sant’Agata
Vetrina La Truccheria Cherie Dedicata a Sant’Agata

E se da un lato la pandemia ha impedito l’abbraccio fisico, dall’altro ha reso i catanesi più forti nello spirito e nell’adorazione.

Parte da qui la ricerca, il desiderio di offrire la propria devozione alla “Santuzza”, che per l’imprenditore Orazio Tomarchio si trasforma in una dedica, un omaggio alla Santa ed alla città.

Ed è cosi che nella vetrina di La truccheria Cherie prendono vita i simboli del martirio, del ricordo.

Un’installazione artistica, come segno di devozione e preghiera. La struttura è lignea scolpita a mano risalente alla fine dell’800 con occhi di cristallo, sulla quale è stata realizzata un’incrostazione di gioielli e pietre preziose, ispirato al busto reliquiario di Sant’Agata. Sono presenti anche le “Olivette” dolcetti realizzati con le mandorle, e le “Minnuzze”, dolci tipici della tradizione agatina.

AGATHAE
AGATHAE La Truccheria Cherie

Per l’occasione è stato creato il rossetto AGATHAE, rosso per eccellenza. Anima e cuore del colore.

Il rosso vero. Quello intenso, profondo, passionale. Unico. Rosso carmineo. Sang Royal.

Mostra di più

Cinzia Grillo

Mi chiamo Cinzia Grillo, sono una mamma, una wedding planner ed una blogger. Sono appassionata di moda e buone maniere: credo fermamente che la gentilezza potrà cambiare il mondo. Credo nella bellezza, come elemento imprenscindibile della nostra vita. La scrittura è una delle mie forme d’arte e di espressione, oggi mi occupo di lifestyle e curo il blog “Garini Immagina” sul matrimonio. Mi sono sempre lasciata trascinare dalle passioni: la mia grande fortuna è stata riuscire a trasformare in lavoro le mie passioni.  

Potrebbe interessarti anche

Back to top button