fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Adrano: sospeso lo sciopero dei contrattisti

Sospeso lo sciopero dei precari del Comune di Adrano. La decisione è stata presa dopo un incontro avvenuto fra i contrattisti e l’Amministrazione Comunale

Dopo la sospensione dello sciopero della fame, i dipendenti a tempo determinato del Comune di Adrano hanno deciso di sospendere anche lo sciopero “standard”, nonché l’occupazione dell’aula consiliare. La decisione è avvenuta dopo un incontro avuto fra i precari e l’Amministrazione Comunale.

Inoltre, è  stato convocato, per venerdì 27 maggio, un Consiglio straordinario per affrontare l’emergenza dei lavoratori a tempo determinato del Comune di Adrano.

L’agitazione dei dipendenti  del comune etneo dura ormai da tempo. Lo scorso 3 maggio l’aula consiliare è stata occupata dai contrattisti  (Adrano. aula consiliare occupata dai precari). Poi c’è stato lo sciopero “standard”(Adrano: impiegati in sciopero venerdì 20 maggio), nonché quello della fame che però ha coinvolto solo alcuni dipendenti ( Adrano: inizia lo sciopero della fame).

Lo stato di agitazione degli impiegati adraniti è stato peraltro ripreso da testate non siciliane (Adrano: lo sciopero dei precari arriva in Lombardia) e ha vissuto momenti di tensione, sfociati in una lite fisica con tanto di intervento della polizia e del 118 (Adrano: lo sciopero finisce in rissa).

Non sempre i contrattisti hanno avuto la solidarietà della cittadinanza adranita. Su facebook c’è chi ha commentato così un articolo inerente la sospensione dello sciopero della fame dei precari:

“Si vede che hanno qualcosa da mangiare”…

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.