fbpx
NewsNews in evidenzaPolitica

Adrano: si dimette il consigliere del sasizzagate

Si è dimesso Enzo Maccarrone, uno dei protagonisti del “video scandalo” sui precari del Comune di Adrano. Incerte sono ancora le dimissioni di Agnese Alberio, l’altra protagonista dell’audiovisivo

Adrano (CT)- Sono arrivate oggi pomeriggio le dimissioni del consigliere di maggioranza Enzo Maccarrone, il protagonista del video che ha dato luogo al sasizzagate.

Dopo una serie di richieste di dimissioni, formulate da sindacati, associazioni di categoria, persino associazioni antimafia, il consigliere del gruppo consiliare “Area Popolare” ha rassegnato le dimissioni.

Niente dimissioni, almeno per ora, per la consigliera del gruppo “Impronta” Agnese Alberio. Come già abbiamo scritto in altri articoli (Adrano: dal sasizzagate alla “Secessione dell’Aventino”), le dimissioni dell’Alberio potrebbero avere un peso politico non indifferente in quanto al suo posto verrebbe eletto un consigliere di Symmachia, partito politico di opposizione.

L’ormai ex consigliere ha specificato che le sue dimissioni non sono un addio alla politica. Oltre a questo ha chiesto scusa ed ha specificato che nella sua breve carriera politica si è sempre contraddistinto per serietà e integrità.

Il posto di Enzo Maccarrone dovrebbe essere preso da Pierre Francesco Scardina, politico con una lunga esperienza di consigliere alle spalle.

 

Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button