fbpx
CronacheEventiNewsNews in evidenza

Adrano: percorsi sonori al Castello Normanno

Il Museo Regionale di Adrano e l’Associazione Culturale “La Locomotiva” presentano la rassegna “Percorsi Sonori”, all’interno di una location d’eccezione: il Castello Normanno.

La rassegna, giunta alla sua seconda edizione, avrà un valore aggiunto, grazie alla possibilità concessa di usufruire dei locali del Museo di Adrano.

Dopo i concerti in luoghi di rilevanza storico-culturale, come Piazza Mercato, il cortile di Palazzo S.Domenico, il quartiere S.Giuseppe e le Mura Dionigiane, la scelta dell’associazione ricade quest’anno sul monumento simbolo della città, che ospita uno dei musei più attrattivi e curati del territorio.

In virtù della speciale sintonia instauratasi con il Direttore del Museo, architetto Nello Caruso, la prestigiosa struttura si apre a nuove occasioni di fruizione e di incontro. Inspirata dalla location, la rassegna sarà incentrata sulla musica classica e sulle sue più creative declinazioni.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Polo Regionale di Catania per i Siti Culturali e con il patrocinio del Comune di Adrano.

 

IL PROGRAMMA

15 Dicembre – ore 20.00 / Bruno Bavota / “Out of the blue tour” / pianista, compositore

23 Dicembre – ore 20.00 / Trio Kàllima/piano, violino, clarinetto

30 Dicembre – ore 18.00 / Four to Four Ensemble / piano, violini, percussioni

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker