fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Adrano: episodio razzista ai danni di un nigeriano

Un episodio razzista ha sconvolto ieri gli abitanti della città di Adrano.

Victor è un ospite del Cara di Mineo che passa le giornate a chiedere l’elemosina in via Masotto, una traversa della centralissima via Cappuccini. Da lì passano tante auto, essendo la via Cappuccini uno degli snodi principali del paese di  Adrano.

Ieri al povero Victor è andata male: mentre chiedeva l’elemosina è stato aggredito da un soggetto non ancora identificato  senza alcun motivo. A rendere l’episodio ancora più spiacevole il fatto che l’aggressore non c’entrava nulla con la vicenda, visto che il nigeriano stava chiedendo l’elemosina al conducente di un altro veicolo.

Dopo l’immotivata aggressione il ragazzo è stato soccorso dai commercianti e dagli abitanti della zona, sul luogo è arrivata anche la polizia che sta conducendo le indagini.

Un’aggressione immotivata quella di ieri che ha smosso le coscienze producendo dibattiti sui gruppi facebook di Adrano e non solo….

L’Associazione culturale Symmachia su facebook ha pubblicato un post  sulla vicenda: “E’ l’odio che genera odio, fomentato anche da imbecilli sciacalli, anche adraniti, che lo fanno per loro interessi egoistici e politici. Un’altra Adrano è possibile, si costruisce con la volontà e l’impegno di tutti. #noviolenza”

Al post dell’associazione culturale Symmachia, che è anche un movimento politico, con rappresentati al consiglio comunale e con un ex candidato  sindaco, la professoressa Angela Anzalone, ha risposto un altro ex candidato  sindaco Agatino Alberio.

Agatino Alberio, ora esponente del partito Noi con Salvini, in un post pubblicato sul suo profilo facebook ha scritto: “Leggete cosa scrivono quei Buonisti di Symmachia (” Comunisti” ), nel loro profilo fb. Gli Adraniti sono: imbecilli, Sciacalli, egoisti. Solo perché un ragazzo nigeriano ha litigato con un Adranita. Victor il ragazzo Nigeriano, e Ospite al Cara di Mineo, dove ha vitto e alloggio, pagati da noi Italiani, e non ha bisogno di elemosinare. Ai Buonisti di Symmachia che scrivono sempre Cazzate, cercate di non rompere le palle alla gente del nostro paese, e cercate di fare bene il vostro lavoro considerato il degrado in cui versano le scuole ad Adrano cari Professori “Anzalone e Cacioppo”.
Vergogna!!

Al di là dello scontro politico, rimane la condanna unanime e lo sconforto per un gesto che può essere considerato solo vergognoso e delinquenziale.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.