CronacheNewsNews in evidenza

Adrano: due rapine in un giorno, il prefetto convoca il sindaco

Inizia bene marzo ad Adrano: due rapine in un giorno. La prefettura convoca il sindaco Pippo Ferrante.

Ieri mattina una rapina in una merceria sita nella parte alta di Via Della Regione. Un atto criminale dal bottino misero: 10 euro.

In serata, intorno alle 20:00, invece, una rapina in un negozio per l’infanzia in Corso Garibaldi 8Farma Baby. 60 euro di “incasso” per il malvivente e tanta paura per la commessa.

Ma, il fenomeno malavitoso è in continua ascesa ad Adrano dall’autunno del 2015.  Nella primavera del 2015, invece, sono stati arrestati i principali esponenti dei due clan adraniti, ovvero il clan Santangelo (aprile) e il clan Scalisi (luglio). Coincidenza o assenza di controllo del territorio mafioso? Le nostre sono solo (fondate) supposizioni.

Al di là delle supposizioni, a causa delle continue gesta criminali la Prefettura di Catania ha convocato il sindaco di Adrano Pippo Ferrante alla riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nella riunione, che si tiene oggi in Prefettura, l’argomento è la situazione della sicurezza pubblica nel territorio di Adrano.

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.