fbpx
LifeStyle

Addio a Virna Lisi, grande signora del cinema

Aveva fatto sognare milioni di uomini, tra cui Frank Sinatra. Oggi, tutto il mondo, dà l’addio a Virna Lisi, signora del cinema italiano. Aveva 78 anni e si è spenta a Roma a causa di un tumore. L’ultima volta che era apparsa su un set cinematografico, aveva recitato nella commedia di Cristina Comencini, Latin Lover.

Virna_Lisi_giovaneLa sua carriera inizia da appena adolescente, ma raggiunge il successo con lo spot trasmesso durante Il Carosello del dentifricio Chlorodont. Reciterà accanto ad Alberto Sordi e Totò. La sua carriera la vede impegnata anche ad Hollywood con il film Come uccidere vostra moglie, in cui recita al fianco di Jack Lemmon e Therry Thomas. Ma l’idea di passare la vita come una bambola bionda non le piace affatto, ed oltre rifiutare la copertina di Playboy, rescinde il contratto con la Paramount e torna in Italia.

Tantissimi i titoli che l’hanno vista impegnata al suo rientro. Tanto apprezzata da aver vinto 6 Nastri d’argento, record che condivideva con Margherita Buy, e 2 David di Donatello per le interpretazioni e altrettanti per la carriera.  In carriera, ha vinto anche un Prix d’interprétation féminine a Cannes.

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker