fbpx
LifeStyleMultimediaPersonaggi

Ad Acireale, Milo Manara – Tutti i ciak della seduzione

Ieri sera nei locali della Galleria del Credito Siciliano, ad Acireale, Milo Manara ha aperto la mostra dedicata alle sue “donnine” e alla collaborazione con Federico Fellini.

Due i percorsi: uno incentrato sulla produzione artistica che è andata a braccetto con il regista riminese. Simboli “Viaggio a Tulum ” e “Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet”, i film, mai realizzati Fellini, che hanno trovato nuova vita nella matita del fumettista.

Mentre il secondo percorso si snoda mostrando agli spettatori tutta la sensualità delle amanti di Manara.

Durante la presentazione, Milo Manara ha anticipato che il suo prossimo lavoro sulla vita di Caravaggio, in parte già completato, sarà pubblicato verso Aprile. La storia si dividerà in due parti, proprio come le vicissitudini dell’artista.

Ci sarà un prima e un dopo l’omicidio commesso da Caravaggio, avvenimento che segnerà l’inizio di una fuga che si concluderà con la sua morte.

Oggi 1 febbraio, Manara sarà presente al Museo del Carretto nel comune di Aci Sant’ Antonio.

Tags
Mostra di più

Alberto S. Incarbone

21 appena compiuti ed una vita da studente davanti, di fronte a me vedo sempre nuove vie d'uscita. Gioco a fare il giornalista da quasi due anni, collaborando con TRA tv e Il Mercatino, anche se qualche volta mi diletto a fare il cameriere. Amo viaggiare a piedi per la Sicilia, ma soprattutto parlare, parlare con i vecchi. Radio, televisione, carta stampata e web non mi bastano: sogno una terra vergine da esplorare, in cui comunicare col pensiero. Nel frattempo mi trovate in giro ad intervistare qualcuno, sperando di fare domande intelligenti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker