fbpx
fitnessPrimo PianoSport

Acqua Fitness, gli istruttori catanesi più ricercati

I migliori istruttori e i format più innovativi di fitness in acqua a Catania

E siamo giunti al quarto appuntamento della rubrica fitness da Urlo.

Questa settimana vogliamo addentrarci nel mondo del fitness in acqua.  Quali sono le nuove tendenze e gli istruttori più seguiti a Catania?

Leggi le altre tre classifiche a questi link link link

I BENEFICI DELL’ATTIVITA’ IN ACQUA

Spesso sottovalutato, il fitness in acqua presenta molteplici vantaggi, tra cui:

• Carico articolare pari quasi a zero; 

• Possibilità di assumere posizioni difficili da praticare a terra; 

• È molto adatto a soggetti che hanno necessità di ridurre gli effetti negativi della forza di gravità sul proprio fisico: persone anziane, obesi, soggetti reduci da un infortunio, donne incinte; 

• Stimola la micro-circolazione soprattutto a livello degli arti inferiori. Aiuta le donne, e in particolare quelle in stato interessante, a compensare il fastidio ed il gonfiore sulla parte bassa del corpo. 

• Il lavoro in acqua è più dolce ma altrettanto efficace rispetto a quello effettuato sulla terra ferma.

• Incoraggia i soggetti in soprappeso a praticare attività fisica: l’acqua tende a mascherare le forme del corpo dando un notevole supporto sotto il profilo psicologico; 

• Le lezioni in acqua permettono di mantenere sotto controllo il peso con un dispendio calorico medio di 500-600 Kcal.

DOVE PRATICARE I CORSI IN ACQUA A CATANIA

A Catania ci sono diverse strutture in cui è possibile svolgere corsi fitness in acqua, tra cui: Virgin Active, Altair Club di via F.Riso, Altair Club di Acireale, La Meridiana.

Il nodo cruciale per praticare della buona attività è pero capire quale tipo di format viene adottato dai diversi istruttori. Facendo un’attenta analisi, emerge che i protocolli più innovativi e in continuo aggiornamento sono quelli promossi da Virgin Academy e da LES MILLES.

Ma veniamo a noi, chi sono i migliori istruttori di acqua fitness a Catania.

CLASSIFICA

  1. Francesco Principato, laurea in scienze motorie, personal trainer certificato in Virgin Active, i suoi corsi di Water Endurance,  Water Tone e Water Hidrobike sono sempre sold out!
  1. Marigra Lo Tauro, laurea ISEF, personal trainer presso Virgin Active, istruttrice di nuoto, di Water Tone, di fitness musicale, ideatrice di Acquafly un nuovo attrezzo per allenamento in acqua.
  1. Rita Alba Di Natale, laurea ISEF, da sempre nel mondo del fitness, esercita in diverse strutture: Virgin Active, Altair Club di Catania ed Acireale.
  1. Annalisa Macaluso, presso l’Altair di Acireale, svolge il format LES MILLES in acqua, divertente ed allenante senza limiti di età.
  1. Doris Occhipinti, Laurea ISEF, formatrice per la FIN, svolge la sua attività a La Meridiana.

 

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker