CronacheNewsNews in evidenza

Acli, convegni e ospiti politici per il settantennale – VIDEO

Il settantennale delle Acli ha spinto i responsabili delle associazioni cristiane dei lavoratori ad imbastire una “due giorni” di convegni e tavole rotonde a Catania, nella sala conferenze di un noto albergo sul lungomare. Sette decenni di patronato, lotte per il lavoro e penetrazione sociale il cui significato va aggiornato di continuo, ripensato, applicato alle sfide della modernità. Non sono mancati ospiti politici di peso: ieri, alla tavola rotonda sull’articolo 38 della Costituzione, hanno preso parte i parlamentari del Pd Giuseppe Lumia e Giovanni Burtone e la deputata del Movimento 5 stelle Maria Marzana.

Oggi l’attesa (piuttosto lunga, due ore di ritardo rispetto all’orario previsto) era tutta concentrata sul Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, intervistato da L’Urlo in un altro articolo. A discutere di riduzione delle disuguaglianze sociali c’erano anche il vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo (Pd) e la senatrice pentastellata Nunzia Catalfo. Assiepato tra il pubblico Ivan Lo Bello, presidente nazionale di UnionCamere e vicepresidente di Confindustria.

Nell’intervista video, il presidente nazionale delle Acli Gianni Bottalico illustra brevemente la proposta per il reddito di inclusione sociale e fissa nelle parole “lavoro” ed “assistenza” i cardini dell’operato delle associazioni cristiane sui territori.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.