fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Acireale: Statale 114 chiusa al traffico per esecuzione lavori

Sono iniziati ad Acireale i lavori per la realizzazione della rotatoria convenzionale che collegherà la S.S. 114 a via delle Terme ( ingresso sud della città).
Si tratta del primo dei due nuovi interventi programmati dall’Anas per migliorare la funzionalità e la sicurezza della “Orientale Sicula”, presentati nel Dicembre scorso a Palazzo del Turismo di Acireale.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, l’Anas ha disposto l’interdizione al transito veicolare della S.S. 114, nel tratto compreso tra l’ingresso sud di Acireale e il bivio per Capo Mulini, fino al 3 luglio. Il traffico verrà deviato su via Nazionale per Catania, nella frazione di Santa Maria delle Grazie.
È stato inoltre predisposto un servizio di controllo e monitoraggio della viabilità, la zona sarà presidiata soprattutto nelle ore di punta e negli orari di entrata e uscita dalle scuole. Nel progetto sono inseriti anche la rinaturalizzazione dei luoghi e l’illuminazione con una torre faro.

“Con l’approssimarsi dell’estate vivremo qualche settimana di disagio, ma finalmente sarà rimodulato e riqualificato un punto molto critico per la sicurezza di automobilisti e motociclisti”, commenta il sindaco Roberto Barbagallo.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker