fbpx
CronacheNews

Acireale, nasce la “Lotteria del Carnevale”

Acireale –  Il carnevale più conosciuto della Sicilia è in crisi? La giunta Barbagallo escogita una lotteria per sostenerlo. Presentata questa mattina al Palazzo del Turismo la Lotteria del Carnevale.

‹‹Tre euro per promozionare il nostro Carnevale nel territorio, tre euro per votare il carro che più ci piace, tre euro soprattutto per sostenere la manifestazione. Il nostro Carnevale si salva se riusciamo a creare una forma di azionariato popolare, se riusciamo a sganciare il Carnevale dal pubblico e riusciamo ad inventarci strumenti come questo, che nei prossimi anni possano garantirne la continuità››, ha detto il presidente della fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio.

Ogni biglietto, che costerà 3 euro, dà diritto a votare un carro allegorico grottesco, il tagliando, una volta segnato, dovrà essere imbucato nelle urne a Palazzo del Turismo e consentirà di sostenere il Carnevale.

‹‹La Lotteria è un’iniziativa valida sotto ogni punto di vista. Serve molto alla promozione dell’evento, ci consente di avere delle risorse, ma soprattutto dà la possibilità al pubblico del Carnevale di essere giuria popolare. Può contribuire a rimarcare ulteriormente la partecipazione e il legame dei cittadini ad una manifestazione che fa parte della nostra storia, della nostra cultura e non solo deve continuare ad esistere, ma deve arricchirsi ed essere rilanciato››, ha detto il sindaco, Roberto Barbagallo.

Finora sono stati stampati 17.300 biglietti de da lunedì saranno in vendita nei bar, nelle tabaccherie e negli esercizi commerciali del centro. L’estrazione dei biglietti vincitori avverrà il 16 febbraio, in palio ci sono una Fiat Panda, uno scooter Sym Symphony S125 e un I Phone 5S.

Intanto, le polemiche non si placano, soprattutto per la decisione di far rimanere fermi i carri in tutto il circuito. Non più una sfilata quindi, ma una mostra di carri allegorici. I turisti dovranno spostarsi lungo tutta la città per poter ammirare le opere dei maestri. Favorevoli o contrari, questo carnevale sarà caratterizzato dalla scelta del risparmio e dell’autofinanziamento.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker