fbpx
Senza categoriaSport

Acireale: il nuovo allenatore è Peppe Anastasi. Ecco Il suo profilo

In casa Acireale Calcio l’attesa è finita. La società guidata dal presidente Nicola D’Amico dopo alcune ore di riflessione ha scelto ed ufficializzato il suo nuovo allenatore. Si tratta di Giuseppe Anastasi, ex calciatore ed attuale tecnico nato a Catania il 24 settembre 1973. L’ex tecnico del Siracusa, da noi indicato questa mattina come possibile allenatore dei granata, per la panchina dell’Acireale ha vinto il ballottaggio con l’acese Alessandro Settineri.

Difensore di diverse squadre professionistiche fra gli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, Peppe Anastasi da calciatore ha vestito le maglie di formazioni come Leonzio, Atletico Catania, Foggia, Lecce, Imolese, Fermana, Vittoria, Siracusa ed Adrano. Si tratta di un ritorno dato che mister Anastasi nel corso della sua carriera da calciatore ha già indossato la maglia dell’Acireale nella stagione 2000/2001 in serie C-2.

Nonostante la giovane età, Anastasi da allenatore ha già lavorato fra Eccellenza e serie D in realtà come Leonzio, Palazzolo, Ragusa, Catania San Pio X e Siracusa, formazione con cui lo scorso anno ha conquistato la promozione in D.

Oltre che la vittoria del torneo di Eccellenza ottenuta nella scorsa stagione, Anastasi ha in curriculum altri successi prestigiosi come la promozione in serie D con il Palazzolo nella stagione 2010/2011 e il trionfo in Coppa Italia regionale con la Catania San Pio X nell’annata 2013/2014. A tal proposito, con i biancorossi catanesi arrivò alla semifinale nazionale della competizione dove venne eliminato dal Campobasso ed in cui sfiorò la serie D, perdendo lo spareggio contro i veneti dell’Arzignano.

Mister Anastasi nel pomeriggio odierno ha già diretto il suo primo allenamento della sua nuova esperienza acese. Il tecnico catanese ha ritrovato alcune sue vecchie conoscenze già allenate nelle scorse stagioni come il centravanti Contino, il difensore centrale Zappalà ed i centrocampisti Conti ed Arena.

In base ai suoi trascorsi ed alla sua esperienza di allenatore Anastasi sembra insomma la scelta migliore possibile fra i tecnici ancora liberi sul mercato. Quando mancano solo sei giornate alla fine del campionato, ad Anastasi è stato affidato il compito di dare una decisa svolta ad una stagione che finora sta vedendo un Acireale con un rendimento minore rispetto alle aspettative iniziali visto l’attuale quinto posto in classifica.

Fonte foto: Vincenzo Profeta.

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche
Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker