fbpx
CronacheFlash newsNews

Acireale: il forte vento danneggia il tetto del liceo Classico “Gulli e Pennisi”

Con il passare delle ore continua ad aggiornarsi sempre di più il già vasto elenco dei danni che sta provocando il maltempo ad Acireale. Questa volta i fari dell’attenzione sono puntati sull’edilizia scolastica acese, la quale anche in questa circostanza non ha saputo contenere la violenza delle avverse condizioni atmosferiche.

Nel primo pomeriggio odierno, il forte vento ha danneggiato il tetto del liceo classico “Gulli e Pennisi”, spazzando via una parte della copertura dell’edificio. Come è ben risaputo, oggi a causa dell’ennesima allerta meteo, gli istituti scolastici acesi sono rimasti chiusi e di conseguenza non si sono registrati dei danni fisici agli studenti, al personale docente ed amministrativo, i quali ogni giorno frequentano l’istituto in questione.

Il citato episodio ha rimesso in evidenza la fragilità delle scuole del territorio: basti pensare che nella precedente ondata di maltempo di una decina di giorni fa, anche nell’antistante liceo scientifico “Archimede” si era registrato un avvenimento simile. Per verificare i danni e per mettere in sicurezza la zona, sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Acireale provenienti dalla vicina caserma.

Fonte foto: Acireale critica.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button