fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Acireale: furto con scasso al PalaVolcan. Malviventi derubano l’Onlus 104orizzontale

Ha provocato una generale indignazione il fatto di cronaca nera avvenuto questa notte ad Acireale, dove alcuni vandali non ancora identificati, hanno fatto irruzione nei locali della sede dell’associazione onlus 104orizzontale ubicata al PalaVolcan di corso Italia. I malviventi dopo aver sfondato le porte dell’associazione ed essere entrati dentro nei locali, hanno fatto razzia di tutto ciò che potevano, causando un danno economico valutato in circa 1500 euro. Il sodalizio presieduto da Rosario Grasso opera da diversi anni nel territorio acese, occupandosi di dare assistenza senza scopi di lucro alle categorie maggiormente disagiate, fra cui disabili e non vedenti.

Fra il materiale rubato risultano: un sistema di amplificazione, pacchi di patatine e confezioni di acqua utilizzate per il vicino bar dei non vedenti, una borsa con alcuni documenti dell’associazione ed infine alcuni microfoni con piedistallo. L’amara scoperta del furto perpetrato nei confronti della 104orizzontale è avvenuta questa mattina da parte di una volontaria della onlus che ha lanciato l’allarme, avvisando le forze dell’ordine e le autorità competenti.

L’azione dei già citati malviventi è stata anche favorita dalla mancanza di un sistema di sorveglianza all’interno del PalaVolcan, una struttura che dopo essere stata colpita dalla tromba d’aria dello scorso 5 novembre 2014, a distanza di quasi un anno da quel evento calamitoso, aspetta ancora l’inizio dei lavori di ristrutturazione. Lo spiacevole fatto di cronaca ha provocato un’ondata di generale solidarietà nei confronti della 104orizzontale specialmente sui social network, dove da qualche ora circola l’hashtag #iostoconla104.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button