fbpx
NewsNews in evidenzaPoliticaSenza categoria

Acireale, finanziati nuovi interventi di riqualificazione per lo sviluppo dei borghi marinari

Sono in arrivo 237 mila euro che consentiranno di effettuare piccoli interventi di riqualificazione nei porti di quattro borghi marinari acesi.

L’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento della Pesca Mediterranea-,  ha notificato il decreto di finanziamento per il progetto presentato dal Comune di Acireale, in attuazione del bando emanato dal GAC “Riviera dei Ciclopi e delle Lave”.

Lo annuncia soddisfatto, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo:

‹‹Questo finanziamento ci consentirà non solo di migliorare le condizioni di alcuni porti, ma anche di aprire nuove possibilità di sviluppo e aumentare l’attrattività dei nostri borghi marinari. Nel progetto sono previsti la pavimentazione del porto di Capo Mulini, l’illuminazione di scalo Pennisi a Santa Tecla, la sistemazione e l’illuminazione del porto di Pozzillo, e l’acquisto di beni mobili che saranno utilizzati per la vendita del pescato in tutti i borghi marinari. Ricevuta notifica del decreto, potremo adesso procedere con le fasi di gara››.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker