fbpx
CronacheNews

Acireale festeggia i 130 anni del Liceo Gulli e Pennisi

Acireale – Un punto di riferimento per l’intera città che compie 130 anni. E’ il Liceo Classico Gulli e Pennisi che, negli anni, ha formato le eccellenze acesi. “Il liceo classico Gulli e Pennisi –  dichiara l’ex preside e presidente dell’associazione Alumni, Alfonso Sciacca –  ha posto le basi per un modello culturale di città”.

E a chi pensa che il liceo classico sia stantio o ormai superato per il mondo del lavoro, risponde la preside Elisa Colella: “Le traduzioni aprono la mente dei nostri alunni”.

Domani partirà la due giorni per la commemorazione dei 130 anni dell’istituto scolastico. alle 17.30 nell’aula magna del Gulli e Pennisi, in via Mario Arcidiacono, si terrà la cerimonia commemorativa “La Città e il suo Liceo (1885-2015)”. Interverranno il dirigente scolastico Elisa Colella, il sindaco Roberto Barbagallo, il presidente dell’Associazione Alumni Alfonso Sciacca e il professore Salvatore Valastro. Sabato alle 9.30 nella sede dell’Istituto il sindaco scoprirà la lapide storica commemorativa della fondazione del Gulli e Pennisi.

‹‹L’amministrazione comunale, la Città,  non può che stare a fianco del Gulli e Pennisi, che è un gioiello per la sua valenza storica e culturale e un punto di riferimento per la formazione di generazioni. Ha dato tanto alla città in questi 130 anni, il valore didattico e formativo del liceo classico acese è riconosciuto a livello nazionale e oggi è anche una scuola vivace e vitale, che stimola e arricchisce l’offerta culturale del territorio. Speriamo possa presto ottenere anche l’indirizzo musicale e l’amministrazione non potrà che lottare per la crescita e il rilancio dell’Istituto››, ha detto il sindaco Roberto Barbagallo.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker