fbpx
CronacheNews in evidenza

Acireale: è morto Vincenzo Dato – il commento dell’assessore Fichera

Oggi  si è spento ad Acireale l’avvocato Vincenzo Dato, l’assessore di Acireale Francesco Fichera lo ha ricordato con un post su facebook

Acireale (CT) – Oggi  si è spento, all’età di 71 anni, l’avvocato Vincenzo Dato.

In tanti hanno ricordato l’avvocato acese per il suo impegno politico e umano, un uomo stimato anche dai suoi oppositori politici, non a caso c’è chi commenta così la sua morte:

“Non avevamo identità di vedute su politica e quant’altro, anzi spesso ci siamo trovati in disaccordo ma le nostre discussioni su Fan City sono sempre state civili e costruttive nella reciproca diversità. Una persona seria, perbene e genuina, convinto delle proprie opinioni e disposto a difenderle ed a confrontarsi. In effetti non vedevo da un pò suoi interventi sulla pagina … immagino a questo punto le ragioni. R.I.P.”

 

Un uomo che si è sempre battuto per il bene della sua comunità e che è stato ricordato anche dall’assessore di Acireale per Urbanistica, Ambiente e Contenzioso Francesco Fichera.

Queste le toccanti parole che l’assessore acese ha scritto sulla dipartita del suo concittadino:

“Ciao Caro Enzo, è cominciato nel 2003 con te e con gli amici del Risveglio, Citto e Saro su tutti, l’impegno politico attivo di una generazione di giovani, gli autoconvocati ci chiamarono. Ci hanno spontaneamente unito granitici valori morali e sociali ed insieme abbiamo vissuto indelebili esperienze politiche e umane. Le assemblee e le manifestazioni a Roma, le campagne elettorali, gli incontri, i dibattiti e gli immancabili banchetti organizzati nella nostra Acireale. Ed anche quando le nostre scelte nella politica attiva ci hanno diviso, non abbiamo mai interrotto il filo dei comuni valori che ci hanno sempre unito. Ti sono grato dell’amicizia, in molti casi protettiva, che ci siamo scambiati. Continuerò il mio impegno politico pensando sempre da dove tutto è cominciato e dal pensiero che tu c’eri.
Ci siamo lasciati un mese fa dandoci appuntamento per l’organizzazione dell’intitolazione della Piazza a Peppino Impastato. So che continuerai ad essere con noi. Ciao Enzo.”

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker