fbpx
CronacheNews in evidenza

Acireale: DropTicket, il nuovo sistema di sosta a pagamento

Lunedì 13 Marzo prenderà ufficialmente il via ad Acireale il nuovo servizio di mobile ticketing per la sosta a pagamento. DropTicket, un’applicazione da scaricare sul cellulare, permetterà infatti di pagare la sosta sulle strisce blu del comune in modo semplice e veloce.

«Implementiamo EasyPark, il sistema già esistente per la sosta» ha affermato il sindaco Roberto Barbagallo «vogliamo dare un ulteriore servizio alla cittadinanza che potrà così pagare la sosta attraverso un semplice sms, inseriremo inoltre qualche colonnina per l’emissione dei biglietti in quelle zone dove magari sono meno presenti attività commerciali» ha concluso.

Basterà infatti inviare un semplice sms composto dalla dicitura “SOSTA” seguita dal numero di targa della propria auto al numero 4896897 per acquistare la sosta singola di un’ora al costo di 0,60 centesimi, che saranno detratti dal credito telefonico.

Scaricando l’applicazione sarà inoltre possibile acquistare interi pacchetti di “minuti di sosta” corrispondenti a 5 e 10 euro, da pagare tramite conto bancario ed utilizzabili con il sistema “start/stop”: basterà avviare dentro l’applicazione il timer nel momento della sosta ed arrestarlo a sosta conclusa.

Il servizio, offerto da A-Tono, renderà Acireale la prima città in Italia ad inaugurare questa tipologia di Mobile Ticketing, un ulteriore passo avanti quindi per tutta la città che continua a scommettere sulla collaborazione e il buon senso di tutti.

 

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button