fbpx
CronacheNews in evidenza

Acireale: domani inizia il restauro del PalaVolcan

E’ risaputo di come la tromba d’aria del 5 novembre 2014 abbia lasciato una chiara impronta alla città di Acireale.
A distanza di oltre sedici mesi da quei fatti si inizia a muovere qualcosa di concreto riguardo la ricostruzione di una delle struttura pubblica distrutte a causa dell’evento calamitoso.

Infatti, domani pomeriggio alle ore 16.00, saranno ufficialmente consegnati i lavori di riqualificazione del PalaVolcan alla ditta esecutrice degli interventi. Il ripristino di questo importante impianto sportivo cittadino sarà realizzato dall’impresa edile Ferrara Salvatore s. r. l., una azienda avente sede a Piedimonte Etneo. Il costo complessivo dell’opera si aggira intorno ai 208 mila euro più circa 30 mila euro destinati ai costi di sicurezza del cantiere.

L’inizio dei lavori di riqualificazione del PalaVolcan è sicuramente una lieta notizia per le società sportive acesi e per le associazioni di volontariato che operano nell’edificio di corso Italia, il quale come da noi documentato nelle scorse settimane,  versa in condizioni di degrado totale. Ancora qualche mese di attesa ed Acireale riavrà a disposizione il PalaVolcan dopo una lunga situazione di stand by dovuta alle lungaggini della burocrazia. Secondo la tabella di marcia i lavori sul PalaVolcan verranno  ultimati entro un paio di mesi.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button