fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Acireale: discarica abusiva in una stradina di zona Cervo – FOTO –

L’argomento della pulizia del territorio resta in primo piano ad Acireale, una città dove l’inciviltà degli abitanti unita alla scarsa pulizia del territorio sono entrambi fattori che continuano a produrre delle discariche abusive in giro per la località acese. Questa volta, l’attenzione dei nostri riflettori si accende su una stradina di campagna ubicata nel quartiere Cervo, una zona residenziale situata nella parte nord di Acireale che, edificata negli ultimi decenni, al suo interno ospita una elevata densità di popolazione.

La stradina, ubicata nei dintorni della scuola media Vigo Fuccio La Spina a breve distanza da un’antica cappella, ospita da qualche mese una piccola discarica abusiva. Come documentato dalla nostra galleria fotografica, la pattumiera nascosta fra le sterpaglie vede la presenza di ogni genere di rifiuti: dai materassi, passando per alcuni elettrodomestici fuori uso come un paio di televisioni, fino ad arrivare agli immancabili scarti di cantieri edili.

Le caratteristiche del luogo, isolato e senza pubblica illuminazione nelle ore serali, favoriscono la condotta dei soliti incivili che abbandonano i propri rifiuti ingombranti in questo angolo di città, ignorando le procedure a riguardo per smaltirli in modo legale e deturpando così l’ambiente circostante. Come servirebbe in altre parti della città interessate da simili problematiche, anche in questo caso sarebbe necessaria una concreta opera di bonifica e di controllo del territorio da parte degli organi competenti.

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button