fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Acireale: discarica abusiva a Santa Maria Ammalati

I residenti della frazione acese di Santa Maria degli Ammalati, esasperati da una situazione che continua con frequenza da alcuni anni, segnalano la presenza di una discarica abusiva in via Cisterna due bocche, a breve distanza dal polo commerciale “Le Vele”.

La posizione della citata strada, ubicata fuori dal centro abitato e preziosa via di collegamento fra Santa Maria degli Ammalati ed altre località collinari, favorisce infatti la condotta di alcuni incivili che abbandonano in un angolo rifiuti di ogni genere, ignorando così le più elementari norme sul decoro e sulla pulizia pubblica.

Quest’arteria, frequentata ogni giorno da centinaia di veicoli, nei mesi scorsi era già stata interessata da interventi di pulizia e di bonifica per rimuovere la discarica abusiva presente, ma ciò non ha risolto in maniera definitiva un problema che si è riproposto nuovamente a distanza di qualche mese.

I residenti della zona, al fine di scoraggiare i trasgressori e di punire gli incivili, oltre che richiedere un maggiore controllo del territorio, propongono all’amministrazione comunale acese ed all’assessore all’ecologia Francesco Fichera, l’attivazione di opportune telecamere.

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker